La procedura di assegnazione delle borse di partecipazione si è conclusa! Visto l’alto numero di candidature le borse assegnate sono 30!

Sono bandite 16 Borse di partecipazione messe a disposizione congiuntamente dall’Associazione italiana di storia urbana e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara indirizzate a giovani studiosi di età inferiore ai 35 anni (al 31 agosto 2023).


These grants include the conference participation fee and the AISU membership fee for 2024.


Le Borse non comprendono le spese di vitto, alloggio, viaggio e la quota d’iscrizione junior all’AISU 2023.


I candidati che desiderino fare richiesta di Borsa sono invitati a compilare il form inserendo il Curriculum Vitae e un documento di identità in corso di validità, entro il 5 giugno 2023. Domande e curriculum potranno essere compilati in italiano o in inglese. Una commissione delegata dal Comitato Scientifico accoglierà e valuterà le richieste sulla base dei meriti scientifici, dell’attuale posizione ricoperta dal candidato e della sua possibilità di accedere ad altri finanziamenti.


L’esito della selezione sarà comunicato entro il 10 giugno 2023. Per usufruire della borsa di studio, la quota d’iscrizione junior AISU 2023 dovrà essere pagata entro il 15 giugno 2023.


L’XI Congresso AISU (Ferrara, 13-16 settembre 2023) è organizzato

dall’AISU con il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara


Under the patronage of

Partner