Come percepisce il mondo una persona con Alzheimer? Scopriamolo con la mente e con i sensi, grazie all’aiuto di un’esperienza immersiva.
Korian porterà a Torino un camper attrezzato con postazioni di realtà aumentata che fanno immergere chi le sperimenta nel mondo e nella sensorialità della “malattia invisibile”.
Gruppo specializzato nei servizi per la salute, Korian ha scelto di sostenere “Adaptive Cities Through the Post Pandemic Lens”, evento di Aisu e del Politecnico di Torino, per partecipare a una riflessione di ampio respiro sul futuro delle città e mettere in luce temi chiave come l’invecchiamento della società e la frammentazione della memoria individuale e collettiva.
Il pomeriggio del 6 settembre vi aspettiamo all’entrata del Castello del Valentino: parte da qui l’edizione 2022 di #FermataAlzheimer, tour a tappe che toccherà diverse città italiane.
Sono invitati all’appuntamento studenti, docenti e cittadini che sentono la necessità di favorire modelli di convivenza più integrati e umanizzati, soprattutto per le persone fragili, come gli anziani colpiti da malattie degenerative.