Per promuovere un’ampia riflessione sugli attuali orientamenti della storia urbana nelle sue più differenti declinazioni e per individuare possibili prospettive future, Aisu International (Associazione italiana di storia urbana) invita studiose e studiosi a presentare contributi che verranno pubblicati in un fascicolo speciale della Rivista “Storia urbana” dedicato alla storia della città.
Il primo numero sarà dedicato al tema: “Sviluppi recenti della storia urbana: nuovi contributi e ricerche sulle città italiane”.
L’iniziativa congiunta tra Aisu International e la Rivista è rivolta alle socie e ai soci AISU in regola con la quota d’iscrizione (entro il 30 settembre 2024) e che presentino contributi inediti. Gli articoli proposti per la pubblicazione possono essere presentati nelle seguenti lingue: italiano, francese, inglese, spagnolo.
L’abstract di non più di 400 parole dovrà essere inviato a segretario@aisuinternational.net insieme a una breve biografia (massimo 100 parole), entro il 31 maggio 2024.
L’eventuale risposta d’accettazione sarà inviata entro il 10 giugno 2024. Per essere pubblicato entro l’anno, il testo definitivo dovrà essere consegnato entro il 30 settembre 2024.