Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-orizzontale-1024x194.jpg

Sono bandite 26 Borse di partecipazione messe a disposizione congiuntamente dall’Associazione italiana di storia urbana e dal Dipartimento DIST del Politecnico di Torino indirizzate a giovani studiosi di età inferiore ai 35 anni (al 31 agosto 2022).
Le Borse premio comprendono l’ospitalità per un massimo di 5 notti e colazioni (in camera doppia condivisa con altro beneficiario delle agevolazioni), nel periodo compreso tra il 5 e il 9 settembre 2022, e la quota associativa AISU per il 2023.
Le Borse non comprendono altre spese di vitto, di viaggio, la quota di iscrizione all’AISU e la quota di partecipazione al Congresso.

I candidati che desiderino fare richiesta di Borsa sono invitati a compilare il form inserendo il Curriculum Vitae e un documento di identità in corso di validità, entro il 20 maggio 2022. Domande e curricula potranno essere compilati in italiano o in inglese. Una commissione delegata dal Comitato Scientifico accoglierà e valuterà le richieste sulla base dei meriti scientifici, dell’attuale posizione ricoperta dal candidato e della sua possibilità di accedere ad altri finanziamenti.


L’esito della selezione sarà comunicato entro il 31 maggio 2022.