Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-orizzontale-1024x194.jpg

Quote di partecipazione

Nel caso di paper presentati a firma congiunta da più relatori, ognuno dei relatori deve pagare la quota di partecipazione al Congresso?La quota di partecipazione copre – di fatto – le spese vive del Congresso: per questo ogni partecipante (relatore o uditore) deve pagare la quota di partecipazione.
Paga solo chi partecipa al convegno, per cui se alcuni coautori non sono presenti, questi non pagano.
Nel caso di possibilità di partecipazione parziale ai lavori del Congresso, è prevista una quota frazionata?No. L’AISU incoraggia e promuove la partecipazione dei relatori ai lavori di tutto il Congresso, credendo nel valore del dibattito e del confronto su una pluralità di temi interdisciplinari.

Pubblicazione atti

È garantita la pubblicazione della relazione?Tutti gli abstract estesi accettati (entro il 15 maggio) saranno pubblicati digitalmente con ISBN entro l’inizio del Congresso (ove tutte le scadenze siano rispettate da parte del relatore), come esito preliminare e supporto alla discussione.
Nel volume successivo al Congresso (indipendente dal Congresso stesso e non ne costituisce gli Atti) saranno raccolti testi estesi delle relazioni discusse a Torino (quindi anche in questo caso almeno uno degli autori ci deve essere, ovviamente poi in sede di pubblicazione appariranno anche i coautori), successivamente selezionate dal Comitato scientifico e sottoposte a peer review: la consegna per i testi da pubblicare è il 15 dicembre 2022.
Per avere la propria relazione pubblicata nel volume, sarà dovuta un’altra quota di partecipazione?No.
Su quale rivista o con quale editore saranno pubblicati gli atti?Il volume che raccoglie le relazioni presentate e discusse al convegno in forma di saggi sarà edito dall’AISU stessa nella collana Insights.

Presentazione paper

È ammesso che un medesimo relatore presenti più papers, in sessioni diverse?Sì, è ammesso, ma l’AISU non incoraggia tale pratica, che rischia di essere dispersiva. Il form di presentazione dell’abstract richiede di segnalare l’eventuale adesione a più sessioni, al fine di consentire uno scambio tra i coordinatori delle diverse sessioni e il Comitato scientifico.
È ammesso l’uso delle note nell’abstract caricato sulla piattaforma del Congresso?Non è previsto l’utilizzo di note a piede pagina, ma possono essere inseriti riferimenti bibliografici, seguendo le norme editoriali previste dalle collane dell’AISU e disponibili nel sito del Congresso.

Per informazioni relative al Congresso scrivere all’indirizzo email torino2022@aisuinternational.net